Il Progetto Del Vento è un’associazione senza scopo di lucro, basata esclusivamente sul volontariato, che ha l’obiettivo di offrire esperienze sportive a ragazzi con disabilità di vario tipo (motoria, intellettiva….), ragazzi che vivono disagi di altra natura e ragazzi sani. Lo sport – la vela in particolare- è lo strumento che utilizziamo per instaurare il dialogo fra questi mondi. In barca infatti le differenze non sono barriere, ma sono una ricchezza: un equipaggio unito raggiunge la meta con il contributo di tutti!
La nostra Associazione funziona come un meccanismo ad ingranaggi: tutti sono ugualmente importanti… Il Progetto cresce e si muove solo se ognuno svolge correttamente il proprio compito… Basta un solo dentino rotto nell’ingranaggio perché il moto si arresti.
Ti piacerebbe far parte del nostro team e dedicare un po’ del tuo tempo come volontario della nostra associazione?
Cerchiamo velisti e amanti delle altezze, persone che non riescono a stare un weekend a casa senza muoversi, ma non solo giovani appassionati di sport: anche fotografi in erba, social media addicted, organizzatori di eventi… gente creativa che abbia voglia di mettere a disposizione un po’ del proprio tempo libero coltivando una passione e regalando una giornata diversa a ragazzi un po’ meno fortunati.
Se le nostre iniziative ti interessano e vuoi partecipare attivamente a renderle ancora più speciali, mandaci un messaggio: organizzeremo presto un incontro dove avrai modo di conoscerci meglio e salpare insieme a noi in questo affascinante viaggio!!!
Ti aspettiamo!